Modello ISEE 2021, nuova DSU

U.P.A. C.L.A.A.I. di Chieti

Servizi a piccole e medie imprese dal 1963

Data pubblicazione: 31 Agosto 2021

Categoria: Lavoro

Modello ISEE 2021, novità in arrivo: si potrà presentare la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) corrente anche in caso di variazioni patrimoniali.

Le modifiche sono contenute nel decreto del Ministero del Lavoro del 5 luglio 2021.

Approdato in Gazzetta Ufficiale del 25 agosto, il provvedimento attribuisce all’INPS il compito di rendere effettive le novità relative al modello ISEE corrente, per il cui avvio bisognerà aggiornare la modulistica.

Accanto alle modifiche ai redditi e alla condizione lavorativa, la possibilità di presentare il modello ISEE corrente viene estesa anche in caso di modifiche al patrimonio superiori al 20 per cento rispetto all’anno precedente a quello di presentazione della DSU.

Per info e assistenza U.P.A. Sistema tel. 0871-331442 mail: info@claaiabruzzo.it

Ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti

Decreto Flussi per lavoro subordinato e autonomo nel triennio 2023-2025

Decreto Flussi per lavoro subordinato e autonomo nel triennio 2023-2025

Il Decreto Flussi stabilisce le quote d’ingresso per lavoratori stranieri in Italia per lavoro subordinato e autonomo nel triennio 2023-2025. Le quote variano a seconda del settore e includono anche quote riservate a cittadini provenienti da Paesi con accordi di cooperazione con l’Italia. Il decreto prevede anche la conversione dei permessi di soggiorno per lavoro stagionale e dei permessi di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo.

Nuovo bonus in busta paga da Luglio 2023

Nuovo bonus in busta paga da Luglio 2023

A partire da luglio 2023, i dipendenti con redditi fino a 35.000 euro avranno un nuovo bonus nella busta paga grazie alla riduzione della pressione fiscale, con un’esenzione contributiva fino al 6%. La riduzione della quota di contribuzione a carico dei dipendenti comporterà un bonus più sostanzioso nella busta paga per il periodo dal 1 luglio al 31 dicembre 2023. L’esenzione non si applicherà al tredicesimo stipendio.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *