Confidi "La Sicuranza"

Il Confidi “La Sicuranza” nasce nel 1976 su iniziativa della U.P.A. Unione Provinciale Artigiani e presso la sede dell’Associazione.

Già alla fine del primo anno vi aderiscono oltre 100 soci, prevalentemente artigiani.

I nostri partner:

Medio Credito Centrale

Il Confidi tramite la garanzia pubblica MCC offre la possibilità di richiedere finanziamenti agevolati con garanzia fino all’80%, tassi competitivi e tempistiche veloci.

Valutiamo insieme le esigenze della tua impresa al fine di trovare il prodotto finanziario adatto.

Il tutto tramite un appuntamento non impegnativo e personalizzato da effettuare anche in videoconferenza.

L’impresa, con il supporto dei nostri operatori, successivamentre inoltrerà la domanda di ammissione a socio e tutta la documentazione necessaria al finanziamento.

La richiesta viene prontamente esaminata e, una volta accolta, presentata alla Banca convenzionata.

Superbonus 110%

CESSIONE CREDITI DI CASSA DEPOSITI E PRESTITI

Confidi “La Sicuranza” e Confeserfidi, partner intermediario finanziario accreditato, assistono le imprese socie operanti nel settore edilizio ad eccedere alla piattaforma di cassa Depositi  e prestiti per la cessione dei crediti fiscali.

Prenota un'appuntamento in videochiamata

10:00 – 13:00

Finanziamenti

Finanziamenti per liquidità e consolidamento

Studiamo le soluzioni per finanziare nel medio periodo l’attivo circolante della tua azienda.

  • DURATA

FINO A 60 MESI

  • IMPORTO

FINO A 50.000 €

Finanziamenti per tasse e mensilità aggiuntive

La nostra linea nata per soddisfare le esigenze straordinarie della tua azienda attraverso un iter veloce

  • DURATA

FINO A 12 MESI

  • IMPORTO

VARIABILE

Mutui ipotecari

 

Concessi a fronte di investimenti aziendali di lunga durata (immobili, capannoni, officine)

  • DURATA

FINO A 180 MESI

  • IMPORTO

VARIABILE

Credito agevolato

Nuova Sabatini

La miura Beni strumentali “Nuova Sabatini” è l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo del paese.

 

Con la Nuova Sabatini è possibile richiedere un contributo in conto interessi a copertura degli interessi pagati su un finanziamento finalizzato ad investimento per acquisto di nuovi beni strumentali per almeno € 20.000 (iva esclusa).

A fronte del finanziamento (che può essere assistito dalla garanzia del Fondo di garanzia) è concessa un’agevolazione pari:

  • al 2,75% per gli investimenti in beni strumentali;
  • al 3,575% per gli investimenti 4.0 e gli investimenti green;

Con le nuove disposizioni normative, inoltre, è stato ampliato il contributo per investimenti effettuati nel Meridione (compresa la regione Abruzzo) con l’agevolazione elevata al 5,5%”.

Finanziamenti agevolati alle PMI

 

Il Confidi “La Sicuranza” presta la propria garanzia fino al 100% dei finanziamenti alle imprese artigiane, del commercio, ai liberi professionisti e alle PMI socie, ovunque situate nella regione Abruzzo.

Il Confidi “La Sicuranza”, assiste le imprese su tutte le pratiche di finanziamento in convenzione con le banche del territorio: BPER, BPPB, BNL Artigiancassa e BCC.

Per ogni investimento, spesa o necessità di liquidità richiedi un appuntamento allo 0871.348970.

Crescita continua

 

Nel corso degli anni il Confidi è cresciuto. Oggi opera in ambito regionale e risulta tra le strutture di garanzia più importanti e patrimonializzate, garantendo anche nei periodi di peggior crisi, una regolare erogazione della garanzia a tutti i soci, artigiani, commercianti, pmi e liberi professionisti abruzzesi.

Fondo Centrale di Garanzia

 

Il Confidi opera in stretta collaborazione con il Fondo Centrale di Garanzia che a seguito della recente riforma delle modalità operative per l’accesso alla garanzia entrata in vigore a marzo 2019, è uno strumento indispensabile di garanzia per imprese e Confidi.

Il Confidi “ La Sicuranza” rispettando i requisiti organizzativi e patrimoniali di legge ha ottenuto il riconoscimento di Confidi Certificato.

ASSOCIATI U.P.A.

ASSOCIATI "LA SICURANZA"

CONTABILITÀ SEGUITE

Convenzioni

Per assistere al meglio le imprese socie del territorio abbiamo in essere convenzioni con i principali istituti bancari:

Organi della Cooperativa

Luigi Catena

Presidente

Federico Del Grosso

Direttore

Consiglio di Amministrazione

Andrea Sisofo

Membro del consiglio

Giustino Febbo

Membro del consiglio

Giuseppe Fino

Membro del consiglio

Emanuele De Luca

Membro del consiglio

Roberto Mancini

Membro del consiglio

Collegio Sindacale

Gianluca Luminari

Membro del collegio

Dario Faiulli

Membro del collegio

Pierluigi Di Teodoro

Membro del collegio

Consulenza

I nostri Consulenti ti sapranno consigliare la migliore soluzione alle tue esigenze: investimenti, attrezzature, macchinari, pagamento tredicesima mensilità e TFR, consolidamento, acquisto scorte, capannoni, locali e quant’altro possa servire per la normale gestione d’impresa. Procedure semplificate per le start up imprese di nuova costituzione. 

Finanziamenti

L’importo del finanziamento varia in base ai preventivi di spesa e alla valutazione del progetto di investimento aziendale.

Garanzia

L’intervento di garanzia del Confidi “La Sicuranza” può coprire fino al 100% del finanziamento erogato dalla Banca. Il Confidi “La Sicuranza” in qualità di organismo certificato dal Fondo Centrale di Garanzia favorisce le imprese socie nei rapporti con gli Istituti bancari. In caso di particolare difficoltà nell’ottenimento del credito, il nostro Confidi interviene con speciali fondi antiusura di carattere statale.

Fondo di Garanzia

Il Confidi “La Sicuranza” opera in collaborazione con il Fondo di garanzia per le pmi con l’obiettivo di facilitare al massimo i rapporti banche – imprese. Con l’intervento della garanzia pubblica lo Stato si impegna a garantire una parte consistente del finanziamento alle imprese.