Regime forfettario: si va verso nuove regole

Associazione CLAAI di Chieti

Servizi a piccole e medie impree Abruzzesi dal 1963

Data pubblicazione: 1 Giugno 2022

Categoria: News

Forfettari verso gli 85 mila euro.

Il Governo è al lavoro per innalzare la soglia del regime dei forfettari a 85 mila euro, prevedendo una exit tax su due anni per chi non rispetta i requisiti e si posiziona tra i 65 mila e gli 85 mila euro. Progressiva eliminazione della ritenuta d’acconto e progressiva mensilizzazione degli acconti.

Potrebbe interessarti anche…

NUOVI OBBLIGHI PER I LAVORI EDILI SUPERIORI A € 70.000

NUOVI OBBLIGHI PER I LAVORI EDILI SUPERIORI A € 70.000

A partire dai lavori avviati successivamente al 27 maggio 2022 di importo superiore a 70.000 euro sarà necessario riportare il contratto collettivo applicato nell’atto di affidamento dei lavori e nelle fatture elettroniche emesse, al fine di poter usufruire dei bonus edilizi.

SANZIONI PER PER CHI RIFIUTA IL PAGAMENTO A MEZZO POS

SANZIONI PER PER CHI RIFIUTA IL PAGAMENTO A MEZZO POS

INIZIO APPLICAZIONE DAL 30/06/2022 Anticipo di sanzioni per esercenti e professionisti che non accettano i pagamenti con i Pos. La norma che ha introdotto l'obbligo è del 2012 e finora non è stata...

Detrazione canoni di locazione under 31

Detrazione canoni di locazione under 31

La detrazione prevista in favore dei giovani di età compresa tra i 20 e i 31 anni non compiuti, che stipulano un contratto di locazione per l’unità immobiliare da destinare a propria residenza, spetta anche se si prende in locazione solo una porzione dell’immobile.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.