Così le associazioni datoriali di categoria: “Con l’aumento delle risorse fino a 12 milioni, ammesse il 40 per cento delle domande”.
CASARTIGIANI – CLAAI – CNA – CONFARTIGIANATO
Le associazioni datoriali che rappresentano il mondo dell’artigianato e della piccola impresa plaudono alle misure adottate dalla Giunta Marsilio e dall’assessore alle Attività produttive di Regione Abruzzo, Daniele D’Amario: ai 6 milioni di euro stanziati con la pubblicazione di Novembre del bando dedicato al rilancio e all’ammodernamento delle imprese artigiane, si aggiungono ulteriori 6 milioni, per un totale di 12 milioni di euro con sovvenzioni a fondo perduto dell’80 per cento.
Le microimprese artigiane – dicono gli esponenti di Casartigiani, Claai, Cna e Confartigianato- ricevono un’attenzione adeguata da parte della Giunta regionale d’Abruzzo. L’Assessorato ha mantenuto la promessa di aumentare le risorse disponibili per il bando pubblicato a novembre e al quale hanno risposto oltre mille aziende. Con lo slittamento di dicembre, infatti, sono state ammesse 400 domande.
“Sono questi i provvedimenti utili al comparto artigiano e alla piccola impresa – affermano le associazioni di categoria- La Regione deve impegnarsi a reperire risorse che assicurino liquidità agli imprenditori, per affrontare l’attuale scenario di incertezza e crisi economica”.
Buongiorno non vedo dove inserite il mio interesse per il bando mi potete contattare, grazie
Salve,
Nello specifico, dove è possibile richiedere questi sussidi?
Viviamo in Abruzzo, abbiamo comprato qui una piccola “azienda agricola” e qui vogliamo coltivare e fare artigianato.
Grazie
Buongiorno, grazie per il vostro interesse. La nostra associazione si dedica a fornire assistenza e servizi alle piccole e medie imprese del territorio, come la vostra. In risposta alla vostra domanda, in questo articolo si parla di un bando regionale dedicato a piccole e micro imprese svantaggiate che si è ormai chiuso. Se avete domande o desiderate ulteriori informazioni sui prossimi bandi regionali, vi invitiamo a contattarci utilizzando uno dei recapiti indicati in calce. Cordiali saluti