Fondartigianato: finanziamenti per la formazione

Associazione CLAAI di Chieti

Servizi a piccole e medie impree Abruzzesi dal 1963

Data pubblicazione: 22 Marzo 2022

Categoria: Servizi

   ARTICOLAZIONE REGIONALE ABRUZZO

PROIETTA LA TUA IMPRESA NEL FUTURO

QUALITÀ, EFFICIENZA, OPPORTUNITÀ

Alle Ditte Artigiane della Regione Abruzzo.

Proietta la tua impresa nel futuro, aumenta le tue possibilità di competere sul mercato accrescendo le tue competenze e quelle dei tuoi dipendenti attraverso la formazione, grazie ai finanziamenti di Fondartigianato  studiati su misura per la tua impresa. Tutto a costo zero.

Chi siamo?

FONDARTIGIANATO è il Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua previsto dalla legge 388/2000, costituito da CNA CONFARTIGIANATO CASARTIGIANI CLAAI e CGIL CISL UIL che in maniera del tutto gratuita per l’impresa e, attraverso l’utilizzo dei contributi versati dalle aziende all’Inps, assicura alle aziende la possibilità di dare adeguata formazione professionale ai propri dipendenti. La formazione continua costituisce il fattore determinante per il miglioramento, l’innovazione organizzativa dell’impresa ed il consolidamento della sua presenza sul mercato, nonché la crescita delle competenze dei lavoratori e delle loro prospettive professionali.

Perché iscriversi a Fondartigianato?

Perché è il tuo Fondo di riferimento contrattuale ed eroga finanziamenti per la realizzazione di interventi di formazione per i dipendenti delle aziende aderenti in tempi rapidi.

Aderire è semplice, e non comporta costi aggiuntivi per le imprese. In fase di compilazione della “Denuncia Aziendale” (ex Mod.DM10/2), è sufficiente riempire l’opzione relativa all’Adesione ai Fondi Interprofessionali selezionando il codice “FART” e indicando il numero dei dipendenti.

NOTA BENE: L’azienda è già tenuta per legge al versamento del contributo pari allo 0,30% del monte salari. Fondartigianato opera all’interno dell’EBRART ABRUZZO (Ente Bilaterale da CCNL).

Per illustrare nel dettaglio le opportunità e le modalità di adesione a Fondartigianato, un nostro delegato ( Fabio La Valle mail info@claaiabruzzo.it ) ti potrà contattare nei prossimi giorni per fornire tutte le informazioni utili.

Per ogni ulteriore chiarimento contattaci allo 0871-331442 o 380-4930957 oppure tramite mail su info@claaiabruzzo.it.

Cordiali saluti.

FONDARTIGIANATO

Potrebbe interessarti anche…

Modello 730 in dirittura d’arrivo

Modello 730 in dirittura d’arrivo

La dichiarazione precompilata sarà disponibile a partire dal 23 maggio 2022 Non è cambiata, invece, ladata di scadenza di presentazione del 730 precompilato, prevista per il 30 settembre2022.Per...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.