PMI: 100 milioni dal MiSE PER LA DIGITALIZZAZIONE

U.P.A. C.L.A.A.I. di Chieti

Servizi a piccole e medie imprese dal 1963

Data pubblicazione: 25 Novembre 2019

Categoria: News

Il piano triennale vedrà le Camere di Commercio al fianco delle PMI.

ll Ministero dello Sviluppo Economico ha approvato nei giorni scorsi un piano triennale da 100 milioni di euro per il supporto e l’assistenza da parte delle Camere di Commercio italiane finalizzati alla trasformazione digitale delle PMI.

Il piano MiSE per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese affianca le linee di supporto alle imprese per progetti di internazionalizzazione, il sostegno ai territori per il turismo e aiuto ai giovani nell’orientamento al lavoro.

Ricordiamo il successo ottenuto tra gli imprenditori con i servizi dei PID (Punti Impresa Digitale) gestiti dalle Camere di Commercio per affiancare le imprese nel processo di digitalizzazione. Si tratta del servizio delle Camere di Commmercio  che offre agli imprenditori l’opportunità di conoscere i vantaggi del digitale e di scoprire i propri punti di forza e di debolezza in ottica Impresa 4.0, nonché il proprio grado di maturità in tema di digitalizzazione.

Ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti

INDENNITÀ UNA TANTUM DI 150 EURO PER LAVORATORI DIPENDENTI

INDENNITÀ UNA TANTUM DI 150 EURO PER LAVORATORI DIPENDENTI

Il lavoratore, per ricevere l’indennità, deve presentare al proprio datore di lavoro una dichiarazione con la quale afferma di non essere titolare di uno o più trattamenti pensionistici a carico di qualsiasi forma previdenziale obbligatoria, di pensione o assegno sociale, di pensione o assegno per invalidi civili, ciechi e sordomuti, nonché di trattamenti di accompagnamento alla pensione o di non appartenere a un nucleo familiare beneficiario del Reddito di Cittadinanza.

Bonus Energia 2022

Bonus Energia 2022

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura Chieti Pescara ha elaborato un bando con l’obiettivo di concedere alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) un contributo a fondo perduto mirato a rimborsare quota parte delle maggiori spese sostenute per le forniture di energia elettrica e di gas naturale, calcolato sul differenziale tra le spese del 2022 ed il medesimo periodo del 2021.

Aiuti e misure contro il caro energia

Aiuti e misure contro il caro energia

L’articolo 1 del Decreto legge n.144/2022 estende, per i mesi di ottobre e novembre 2022, il riconoscimento dei crediti d’imposta a favore delle imprese per l’acquisto di energia elettrica e di gas naturale.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *