Licenziamenti, arriva lo sblocco

Associazione CLAAI di Chieti

Servizi a piccole e medie impree Abruzzesi dal 1963

Data pubblicazione: 1 Luglio 2021

Categoria: Lavoro

Via libera del Cdm al Dl su fisco e lavoro.

Stop al divieto assoluto di licenziamento. Da oggi termina il blocco dei licenziamenti per motivi economici nell’industria e nelle costruzioni grazie al Dl Sostegni bis e al Dl approvato ieri.

Le imprese che lasciano la cassa integrazione, Covid o no-Covid, riacquistano la facoltà di licenziare. Ma non tutte. Fanno eccezione, infatti, le piccole aziende (quelle destinatarie di Aso e Cigd Covid, alle quali il divieto resta attivo fino al 31 ottobre), nonché le aziende dei settori tessili, abbigliamento, pelle e pelliccia che, da oggi e fino al 31 ottobre, ottengono altre 17 settimane di Cig Covid e, con esse, la proroga del divieto di licenziare fino al 31 ottobre.

 

Potrebbe interessarti anche…

Camera di commercio Chieti-Pescara: voucher per investimenti 4.0

Camera di commercio Chieti-Pescara: voucher per investimenti 4.0

La Camera di Commercio di Chieti-Pescara, nell’ambito delle attività previste dal Piano di Transazione 4.0 intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale delle Micro, Piccole e Medie Imprese attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione rivolte al miglioramento dei processi produttivi integrati.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.