Bonus bici: click day dal 3 novembre

U.P.A. C.L.A.A.I. di Chieti

Servizi a piccole e medie imprese dal 1963

Data pubblicazione: 13 Ottobre 2020

Categoria: News

Il prossimo 3 novembre si potrà accedere al nuovo bonus per la mobilità “green”, che metterà a disposizione un incentivo di 500 Euro usufruibile tramite l’apposita piattaforma messa a punto dal Ministero dell’Ambiente. La volontà è quella di soddisfare tutte le richieste… ma bisognerà essere veloci, perché l’accesso al bonus avverrà in formato “click day”, dal momento che conterà l’ordine temporale di inserimento delle fatture di acquisto e non la data in cui sono state emesse.

L’incentivo per mezzi elettrici potrà essere acquisito in due modalità: come rimborso di quanto speso per la propria bici o monopattino dal 4 maggio al 3 novembre oppure come buono di spesa digitale da utilizzare successivamente al 3 novembre ed entro il 31 dicembre 2020. La procedura per il rimborso prevede l’attivazione preventiva dell’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), la scansione del documento di acquisto intestato a proprio nome (fattura o scontrino “parlante”) dal quale ricavare un file PDF e l’inserimento delle coordinate bancarie per ricevere un incentivo pari al 60% della spesa sostenuta.

Ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti

INDENNITÀ UNA TANTUM DI 150 EURO PER LAVORATORI DIPENDENTI

INDENNITÀ UNA TANTUM DI 150 EURO PER LAVORATORI DIPENDENTI

Il lavoratore, per ricevere l’indennità, deve presentare al proprio datore di lavoro una dichiarazione con la quale afferma di non essere titolare di uno o più trattamenti pensionistici a carico di qualsiasi forma previdenziale obbligatoria, di pensione o assegno sociale, di pensione o assegno per invalidi civili, ciechi e sordomuti, nonché di trattamenti di accompagnamento alla pensione o di non appartenere a un nucleo familiare beneficiario del Reddito di Cittadinanza.

Bonus Energia 2022

Bonus Energia 2022

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura Chieti Pescara ha elaborato un bando con l’obiettivo di concedere alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) un contributo a fondo perduto mirato a rimborsare quota parte delle maggiori spese sostenute per le forniture di energia elettrica e di gas naturale, calcolato sul differenziale tra le spese del 2022 ed il medesimo periodo del 2021.

Aiuti e misure contro il caro energia

Aiuti e misure contro il caro energia

L’articolo 1 del Decreto legge n.144/2022 estende, per i mesi di ottobre e novembre 2022, il riconoscimento dei crediti d’imposta a favore delle imprese per l’acquisto di energia elettrica e di gas naturale.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *