Bonus bici: click day dal 3 novembre

Associazione CLAAI di Chieti

Servizi a piccole e medie impree Abruzzesi dal 1963

Data pubblicazione: 13 Ottobre 2020

Categoria: News

Il prossimo 3 novembre si potrà accedere al nuovo bonus per la mobilità “green”, che metterà a disposizione un incentivo di 500 Euro usufruibile tramite l’apposita piattaforma messa a punto dal Ministero dell’Ambiente. La volontà è quella di soddisfare tutte le richieste… ma bisognerà essere veloci, perché l’accesso al bonus avverrà in formato “click day”, dal momento che conterà l’ordine temporale di inserimento delle fatture di acquisto e non la data in cui sono state emesse.

L’incentivo per mezzi elettrici potrà essere acquisito in due modalità: come rimborso di quanto speso per la propria bici o monopattino dal 4 maggio al 3 novembre oppure come buono di spesa digitale da utilizzare successivamente al 3 novembre ed entro il 31 dicembre 2020. La procedura per il rimborso prevede l’attivazione preventiva dell’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), la scansione del documento di acquisto intestato a proprio nome (fattura o scontrino “parlante”) dal quale ricavare un file PDF e l’inserimento delle coordinate bancarie per ricevere un incentivo pari al 60% della spesa sostenuta.

Potrebbe interessarti anche…

– Emergenza Coronavirus – Decontribuzione Sud 2022-2023

– Emergenza Coronavirus – Decontribuzione Sud 2022-2023

Si riaprono le domande per l’accesso al beneficio decontribuzione Sud (legge n. 178/2020) da parte delle aziende, questa volta relativamente al periodo fino ad ora autorizzato dalla Commissione europea che va dall’1 luglio al 31 dicembre 2022.

NUOVI OBBLIGHI PER I LAVORI EDILI SUPERIORI A € 70.000

NUOVI OBBLIGHI PER I LAVORI EDILI SUPERIORI A € 70.000

A partire dai lavori avviati successivamente al 27 maggio 2022 di importo superiore a 70.000 euro sarà necessario riportare il contratto collettivo applicato nell’atto di affidamento dei lavori e nelle fatture elettroniche emesse, al fine di poter usufruire dei bonus edilizi.

SANZIONI PER PER CHI RIFIUTA IL PAGAMENTO A MEZZO POS

SANZIONI PER PER CHI RIFIUTA IL PAGAMENTO A MEZZO POS

INIZIO APPLICAZIONE DAL 30/06/2022 Anticipo di sanzioni per esercenti e professionisti che non accettano i pagamenti con i Pos. La norma che ha introdotto l'obbligo è del 2012 e finora non è stata...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.