Bando Autotrasporto merci per spese di sanificazione e DPI: click day 28 settembre.

U.P.A. C.L.A.A.I. di Chieti

Servizi a piccole e medie imprese dal 1963

Data pubblicazione: 23 Settembre 2020

Categoria: Lavoro

Pubblicato il bando “l’Autotrasporto Sicura”, con contributi alle imprese di autotrasporto merci, per spese di sanificazione e DPI. Finanziabile il 70% delle spese sostenute per la sanificazione dei luoghi di lavoro e dei veicoli, l’acquisto di dispositivi e di strumenti di protezione individuale per la prevenzione del Covid-19.

L’intento è quello di sostenere le imprese di autotrasporto merci che, anche nella fase di totale chiusura di tutte le attività produttive, hanno assicurato gli approvvigionamenti necessari ai bisogni essenziali della collettività, garantendo che le attività lavorative fossero svolte in sicurezza.

Le richieste possono essere presentate, anche autonomamente, in via telematica a partire dalle ore 9 del 28 settembre dalla piattaforma www.lautotrasportosicura.it

Attenzione: per accedere alla piattaforma è necessario avere lo SPID.

È finanziabile il 70% delle spese ammissibili fino ad un importo massimo per impresa pari a euro 5.000. Per ciascun dipendente, il limite massimo di spese ammissibili è pari a euro 200. Il contributo è concesso nei limiti delle risorse complessivamente disponibili. Il contributo non è riconosciuto per importi inferiori a 500 euro di spese ammissibili.

L’intento del bando è sicuramente condivisibile, purtroppo lo è molto meno la sua applicazione: la graduatoria sarà formata con un criterio cronologico in base all’orario di arrivo della domanda.

Per informazioni sul bando e sulle condizioni del servizio: 0871-348970  /  380-4930957

Ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti

Decreto Flussi per lavoro subordinato e autonomo nel triennio 2023-2025

Decreto Flussi per lavoro subordinato e autonomo nel triennio 2023-2025

Il Decreto Flussi stabilisce le quote d’ingresso per lavoratori stranieri in Italia per lavoro subordinato e autonomo nel triennio 2023-2025. Le quote variano a seconda del settore e includono anche quote riservate a cittadini provenienti da Paesi con accordi di cooperazione con l’Italia. Il decreto prevede anche la conversione dei permessi di soggiorno per lavoro stagionale e dei permessi di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo.

Nuovo bonus in busta paga da Luglio 2023

Nuovo bonus in busta paga da Luglio 2023

A partire da luglio 2023, i dipendenti con redditi fino a 35.000 euro avranno un nuovo bonus nella busta paga grazie alla riduzione della pressione fiscale, con un’esenzione contributiva fino al 6%. La riduzione della quota di contribuzione a carico dei dipendenti comporterà un bonus più sostanzioso nella busta paga per il periodo dal 1 luglio al 31 dicembre 2023. L’esenzione non si applicherà al tredicesimo stipendio.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *