Avvocati in Mandamento.

Contatta info@claaiabruzzo.it per fissare un appuntamento.





Contratto di rete per i confidi abruzzesi

Pescara – Il contratto di rete sottoscritto l’11 dicembre scorso tra i più importanti confidi abruzzesi sarà presentato venerdì 19 dicembre, a Pescara, nel corso di una conferenza stampa in programma alle 12:00 nella sala riunioni dell’assessorato alle Attività produttive della Regione Abruzzo (quarto piano) in via Passolanciano 75. 

Nel corso dell’incontro con la stampa interverranno il presidente del contratto di rete, Adriano Lunelli, e il vice presidente della Regione Abruzzo, con delega alle Attività produttive, Giovanni Lolli. 

Il contratto di rete, promosso da cinque associazioni di impresa (Claai Abruzzo, Cna Abruzzo, Confartigianato Pescara, Confesercenti Abruzzo, Unione Industriali di Chieti/Pescara), punta a rafforzare il ruolo delle strutture di garanzia nei confronti delle banche, migliorando la capacità negoziale nei loro confronti ed aumentando i benefici per le imprese socie, individuare risorse nazionali e comunitarie, partecipare a gare per l’accesso a fondi pubblici, sensibilizzare le istituzioni per una gestione coordinata delle attività. 


La dotazione finanziaria per il credito è di 5.000.000,00 (cinque milioni) di euro, sulla base del Fondo di Garanzia attivato dalla CCIAA. Il 10% della dotazione finanziaria iniziale, 500.000,00 euro, è destinata al finanziamento delle sole imprese sociali; qualora le istanze di finanziamento pervenute da parte di imprese sociali, entro 1 anno dall’attivazione dell’intervento, non fossero in grado di esaurire il plafond loro riservato, il relativo residuo riconfluirà nello stanziamento generale. La garanzia complessivamente concessa è pari al 70% del valore del finanziamento ottenuto: la relativa copertura è assicurata per il 60% dal Fondo di Garanzia della Camera di Commercio di Chieti e per il 40% dal Confidi convenzionato.   

Per maggiori informazioni: Confidi la Sicuranza 

Vedi anche: www.ch.camcom.it



NON ASPETTARE! Chiama lo 0871 348970 per tutte le informazioni! 


16-17 Aprile 2015 | Sala c/o Unione Provinciale Artigiani e Piccole  Imprese - Via dei Palmensi snc 66100 Chieti
Per ogni partecipante al corso “Corso per Addetti ai Lavori Elettrici norma CEI 11-27” verrà rilasciato un attestato di frequenza a superamento del test finale. Per informazioni ed iscrizioni Tel. 0871/348800 oppure email: formazione@claaiabruzzo.it 

Leggi di più.. 




Il piano è un'importante occasione anche per le imprese che, beneficiando delle agevolazioni previste nelle diverse Regioni, possono investire su giovani motivati e rinnovare così il loro capitale umano. Offrendo opportunità di lavoro, formazione e autoimprenditorialità, contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi del programma.

Sintesi delle misure:

- Informare e orientare i giovani in merito alle opportunità offerte;

- Formazione per facilitare l'ingresso al lavoro;

- Accompagnamento al lavoro viene offerto da operatori qualificati dei soggetti accreditati/autorizzati ai servizi al lavoro che operano in ambito regionale;

- Apprendistato per coniugare il conseguimento di un titolo di studio o di una qualifica professionale con l'esperienza lavorativa;

- Tirocini in mobilità geografica nazionale e transnazionale: hanno l'obiettivo di favorire una tua esperienza formativa e professionale fuori regione o all'estero;

- Promozione del servizio civile;

- Sostegno per l'Auto-impiego e l'Auto-imprenditorialità;

Bonus alle imprese che creeranno occupazione per i giovani iscritti al programma.

BONUS ALLE IMPRESE

Grazie a questa misura, le aziende ottengono un bonus se attivano:

un contratto a tempo determinato o in somministrazione per 6-12 mesi

- un contratto a tempo determinato o in somministrazione superiore a 12 mesi

- un contratto a tempo indeterminato

Il sistema di assegnazione dei bonus è diversificato in funzione della tipologia di contratto con cui avviene l'assunzione, delle caratteristiche del giovane (profiling) e delle differenze territoriali.

Il bonus, che viene erogato dall'Inps, varia da un minimo di 1.500 euro per il contratto inferiore a 12 mesi a un massimo di 6.000 euro per l'attivazione di un contratto a tempo indeterminato; per i contratti a tempo determinato c'è un massimo si 2.000 euro per quelli entro 12 mesi e di 4.000 per durate superiori.

Vedi tutto in piano per la Regione Abruzzo 

www.garanziagiovani.gov.it 


Prima 1 2 3 Ultima 

L'ORGANIZZAZIONE UPA-CLAAI

L’UPA e' un’ organizzazione autonoma di assistenza e tutela politico-sindacale degli artigiani e piccole imprese.
Vai alla sezione

LE NOSTRE SEDI

Scopri tutte le nostre filiali, siamo presenti su tutto il territorio abruzzese.
Cerca la sede più vicina
Vai alla sezione

NEWSLETTER

Per essere sempre aggiornato, inserisci la tua mail e riceverai periodicamente tutte le News, le comunicazioni e le pubblicazioni.


 

Privacy Policy | © Copyright 2014 Claai Abruzzo | Sede Centrale CHIETI tel. +39 0871 348970 - 320061 - 334905

Credits by: KOMBI